Il termine per il pagamento dell’abbonamento SIAE per musica d’ambiente è stato ulteriormente prorogato al 6 maggio 2022.
Dopo tale scadenza, gli Associati non potranno più beneficiare dello sconto possibile grazie alla convenzione Confcommercio – SIAE.
Ricordiamo che, per richiedere lo sconto, è sempre necessario presentare il certificato associativo.
Anche in caso di ricezione di MAV bancario per il pagamento, l’impresa associata dovrà comunque richiedere all’Associazione l’apposito modulo di attestazione ed inviarlo all’Ufficio Territoriale SIAE competente.
I compensi da versare per il 2022 sono uguali a quelli previsti nel 2021.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
MUSICA D’AMBIENTE | ALTRI AGGIORNAMENTI
Nell’attuale panoramica della gestione dei diritti d’autore, SIAE non è più l’unica collecting. Per quel che riguarda la musica d’ambiente, parte del repertorio musicale è oggi rappresentato da LEA/Soundreef (Liberi Editori e Autori). Secondo un contratto di mandato stipulato tra le due citate collecting, la SIAE, fino ad ora, ha incassato anche la quota di diritto d’autore dovuta a LEA, con riferimento a pubbliche esecuzioni con strumento meccanico e musica d’ambiente.
Secondo quanto comunicato da SIAE, a partire dal 1° luglio 2022, la licenza SIAE non coprirà più l’eventuale utilizzo di opere appartenenti al catalogo amministrato da LEA.