La Regione Puglia, attraverso Puglia Sviluppo, sta per lanciare gli incentivi regionali rivenienti dalla nuova programmazione comunitaria. Da qui la necessità, da parte degli imprenditori di Confcommercio e dei dottori commercialisti, di verificare l’effettiva convenienza del ricorso a questi strumenti, in piena sintonia con le strutture dei Confidi.
L’argomento è stato discusso nel corso di un convegno svoltosi a Brindisi su iniziativa della Confcommercio, del suo Confidi, dell’Ordine dei dottori commercialisti e di Puglia Sviluppo.
Dopo gli interventi della Presidente della Confcommercio di Brindisi Anna Rita Montanaro e della Presidente dell’Ordine dei Dottotri Commercialisti Barbara Branca, l direttore generale della struttura regionale Antonio De Vito ha illustrato le novità rispetto a strumenti tuttora validi come il titolo secondo ed ha sottolineato un preciso orientamento comunitario per la finanza agevolata che va nella direzione di aziende sempre più al passo con i tempi a livello tecnologico.
All’iniziativa sono intervenuti, in qualità di relatori, anche il Direttore generale di Finpromoter Pierpaolo Ciuoffo e il Direttore generale di Confidi/Confcommercio Puglia Roberto Maresca.