CORSO DI FORMAZIONE PROFESSIONALE PER LA CURA DELL’IMPIATTAMENTO, LA FOTOGRAFIA DEL PIATTO E LA GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE DIGITALE.
Il corso a numero chiuso, max 12 persone, è una guida per imparare a costruire o migliorare la prestazione visiva della propria attività di ristorazione e del singolo Chef, fornendo delle tecniche professionali per la costruzione del piatto, curando la fotografia e la gestione dei social per le proprie finalità economiche e commerciali.
Durata corso: n. 30 ore suddivise in 10 appuntamenti da 3 ore ciascuno. In particolare 8 lezioni di teoria e 2 lezioni di prove impiattamento e fotografia, in cui i corsisti si cimenteranno nella costruzione di piatti del loro menù e nella fotografia degli stessi.
Sede corso: Confcommercio Brindisi, via A.B. Sabin n. 2 – 72100 – Brindisi; Villa Neviera, via Campi Salentina n. 234 – 72020 – Cellino San Marco (Br) per le 2 lezioni di pratica.
Costo corso:
- 350,00€ (IVA INCLUSA)
- Per le aziende iscritte all’Ente Bilaterale del Turismo Puglia in regola con i pagamenti e le presenze al corso, è previsto un rimborso di 270,00 euro.
Programma corso:
COSTRUZIONE DEL PIATTO
- Concetto del piatto
- Presentazione del piatto
- Aspetto visivo, i colori, la forma
- Le forme geometriche
- La scelta del piatto, forma e colore
- Tecniche di impiattamento
- Piatti à la carte e banqueting
- Come creare la tua ricetta
LO STILL LIFE E LA FOOD PHOTOGRAPHY
- Composizione ed inquadratura
- Studio della luce
- Importanza dello sfondo
- Tecniche per fotografare piatti specifici
- Gestione social
REALIZZAZIONE DI UN MENÚ
- Realizzazione piatti menù del corsista.
LE LEZIONI SARANNO TENUTE A CURA DELLO CHEF MARCELLO PERRONE, CHEF DI CUCINA E FORMATORE ENOGASTRONOMICO MASTER CHEF CERTIFICATO A.I.F. E DAL FOTOGRAFO PROFESSIONISTA PIERLUIGI LAZOI.
RILASCIO DI UN ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Per l’iscrizione inviare la scheda su formazioneconfcommerciobr@gmail.com, oppure contattare il n. 3427791448