La notte scorsa “Portico 12”, una attività commerciale situata nel cuore del centro commerciale di Brindisi, è stata presa di mira dai malviventi che hanno sfondato la porta di ingresso portando via numerosi capi di abbigliamento.
Alla piena e convinta solidarietà della Confcommercio di Brindisi si aggiunge una richiesta pressante – rivolta alle forze del’ordine – affinché le nostre città non restino nelle mani della criminalità organizzata quando i cittadini sono costretti a rintanarsi in casa per effetto del coprifuoco.
Ai controlli per il rispetto del lockdown notturno occorre aggiungere un presidio delle zone commerciali più rilevanti, implementando i sistemi di videosorveglianza, così come previsto anche nell’accordo sottoscritto tra Confcommercio e Ministero dell’Interno.
E’ evidente che gli esercenti non possono farcela da soli a reggere il perso dell’emergenza sanitaria ed anche quello dell’attacco che – ancora una volta – la criminalità organizzata ha sferrato alla società civile di questa provincia.
Confcommercio Brindisi